L’azienda

Dal 1973 Borgini Jersey

Borgini Jersey S.r.l. nasce nel Novembre 1973 a Como, in una delle aree più innovative ed importanti del settore tessile italiano ed europeo. Fin dalla nascita, l’obiettivo della Borgini Jersey è fornire prodotti innovativi con un elevato standard qualitativo, in ottemperanza ai principi internazionali; questa visione fu resa concretamente possibile grazie alla passione e alla sinergia sviluppata all’interno dell’azienda, sia per la parte tecnica/produttiva, sia per il personale commerciale.

Nati con la produzione di greggi per converter, spostandosi poi verso la produzione di greggi per stampa e tinta unita pur rimanendo all’interno dello stesso mercato. Dagli anni ’80 l’azienda decise di differenziarsi dalle concorrenti spostando la sua produzione su un polimero in particolare, il poliestere. Grazie alla combinazione tra conoscenza del settore dell’abbigliamento e alle nuove richieste di tessuti tecnici, nacquero nuove tipologie di prodotti all’avanguardia che si diffusero all’interno dell’intero mercato globale.

Macchinari

Anni di esperienza

Dipendenti

Macchinari

Sempre in lavorazione a ciclo continuo

Anni di esperienza

Che hanno portato a prodotti con un elevato standard qualitativo

Dipendenti

In formazione continua per un risultato sempre ottimale

Un parco macchine costantemente all’avanguardia e a ciclo continuo per una risposta tempestiva

Borgini Jersey oggi rappresenta una delle principali aziende produttrici di tessuti a maglieria circolare, opera a livello internazionale in tutti i mercati, ed i suoi tessuti sono simbolo di novità, qualità e innovazione.